Mi faccio in 3 o in 4 per TE e per portare il tuo business al TOP!

  • Nuovo anno e tutto ricomincia…Quante volte ci siamo trovati a fare un bilancio dell’anno appena concluso e a pensare ai nuovi obiettivi per l’anno che inizia?
  • Spesso ci rendiamo conto che per mancanza di tempo e di organizzazione non realizziamo nulla, anzi, continuiamo a procrastinare…

Le soft skills necessarie e indispensabili per un’Assistente Virtuale.

  • Nel mio articolo vedremo ogni aspetto positivo e non di questa nuova stagione della mia vita, con la certezza che potrà essere un viaggio di nuova consapevolezza per tante donne alla ricerca di una svolta.

 

{💡La persona giusta nel momento giusto} 

Il mio supporto come assistente virtuale può farti sentire meglio e dare valore aggiunto al tuo business.

Non aspettare il momento giusto per fare le cose, 

l’unico momento giusto è adesso.

Bene, allora per dare una svolta al tuo business, è giunto l’ora di impegnarsi a delegare alcune attività ad un#AssistenteVirtualeProfessionista che Ti affianchi nella gestione dei tuoi compiti, lavorando da remoto grazie ai nuovi strumenti digitali.

 

Io sono la persona giusta per te e ti consiglio di valutare ADESSO questa possibilità per iniziare la collaborazione al più presto!

 

 

Cosa offro e perchè dovreste scegliere me?

  • Ai clienti che richiedono il mio supporto come Assistente Virtuale Professionista, grazie alle mie competenze trasversali,  mi “trasformo” in diverse figure e posso ricoprire ruoli diversi offrendo un serviziomolto più efficiente ed elegante in ogni contesto.
  • Offro  il mio supporto online (da remoto) e porto un valore aggiunto, una boccata di aria fresca, al tuo business anche in virtù delle #softskills (e hard skills) che ho maturato in 15 anni di carriera lavorativa.

{💡La persona giusta nel momento giusto}

Ma cosa sono le #softskills?

– Sono le competenze non specifiche rispetto al ruolo, che completano le figure professionali più ricercate dalle HR.
– Sono caratteristiche della personalità come le qualità e gli atteggiamenti individuali, le abilità sociali, comunicative e gestionali.
– Sono complementari alle hard skills, le capacità tecniche e di amministrazione relative a una professione.

Quali soft skills può mettere a tua disposizione una Manager che lavora online?

Vediamoci chiaro….

Le principali soft skills sono quelle che hanno permesso di diventare un’Assistente Virtuale, portando le competenze da un piano di dipendenza ad un piano di indipendenza.

Autonomia

È la capacità di portare a termine i compiti assegnati in totale autonomia, essendo i supervisori di sé stessi e facendo totale  ricorso alle proprie risorse.

➡️Questa caratteristica è legata alla necessità di partecipare attivamente alla elaborazione degli obiettivi del proprio lavoro, valutando autonomamente le varie possibilità per il raggiungimento degli obiettivi. Questa caratteristica si delinea in un quadro che vede il lavoratore attore nel quadro decisionale in cui dovrà svolgere il suo compito materiale.

Fiducia in se stessi

È la consapevolezza del proprio valore, delle proprie capacità e delle proprie idee fuori dal quadro delle opinioni altrui.

➡️Una figura professionale fiduciosa nelle proprie capacità è più curiosa ed audace, sempre pronta ad esplorare la realtà delle cose anche e soprattutto fuori la sua zona di comfort. Tale slancio è un valore aggiunto che consente di risolvere al meglio le occasioni ed i quesiti lavorativi senza scadere nello sconforto.

Le prossime due sono quelle che permettono al biz di un’Assistente Virtuale di essere duraturo ed efficace nel tempo, portando le competenze da un piano di novità ad un piano di durevolezza. 

Capacità di pianificare ed organizzare

E’ la capacità di realizzare idee, identificando obiettivi e priorità e, tenendo conto del tempo a disposizione, pianificarne il processo, organizzando le risorse.

Per un’Assistente Virtuale la pianificazione e l’organizzazione del tempo e delle risorse è la base per un ottimo lavoro..

Conseguire obiettivi

E’ la capacità specifica, data dalla determinazione, che consente di conseguire gli obiettivi assegnati, mantenere i risultati ottenuti con il sempre crescente obiettivo di migliorarli e superarli.

Questa determinazione mette davvero il “piede sull’acceleratore” del lavoro svolto da un’Assistente Virtuale, facendo emergere tenacia e resilienza.

💥Queste #softskills sono le pietre miliari e fanno davvero la differenza nel mantenimento dei risultati ottenuti  come libera professione e per l’utenza di un’Assistente Virtuale. #assistentevirtuale

 

Le prossime tre sono senza dubbio quelle che permettono ad  un’Assistente Virtuale di esser un grande punto di riferimento per clienti e collaboratori.

Flessibilità

Questa skill rappresenta la capacità di adattarsi al contesto lavorativo e alle novità, qualsiasi sia la mansione da svolgere, consentendo di dare il meglio di sé.

 

#Flessibilità significa essere capaci di modificarsi e rinnovarsi: il mercato del lavoro muta in modo veloce e le organizzazioni, sempre più competitive, hanno bisogno di collaborare con professionisti disponibili e con competenze trasversali.

Resistenza allo stress

È la capacità di reagire positivamente alla pressione lavorativa mantenendo il
controllo, rimanendo focalizzati sulle priorità senza trasferire su altri le proprie eventuali tensioni.

💠Saper resistere dando il meglio di sé stessi anche in situazioni di tensione consente di offrire sicurezza e punti fermi a clienti e collaboratori.

Apprendere in maniera continuativa

E’ la capacità di riconoscere le proprie aree di miglioramento, attivandosi per acquisire e migliorare sempre più le proprie conoscenze e competenze.

💥Queste #softskills sono il fuoco ardente e fanno davvero la differenza nel mantenimento del focus sempre alto di un’Assistente Virtuale.

 

 

Parliamo anche di un’azione semplice, ma altrettanto difficile, innocua, ma che al contempo potrebbe assumere aspetti di pericolosità!

Stiamo parlando dell’atto di #delegare

Questa è una delle azioni più importanti, ma altrettanto difficile da compiere all’interno di un team di lavoro.

  • essere in grado di riporre fiducia in ogni collaboratore!
  • ma non per importanza, avere consapevolezza ed umiltà nel saper riconoscere che da soli si riesce a svolgere solo una parte del lavoro, rischiando conseguenze disastrose sul carico di lavoro stesso e sui risultati ottenuti.

🗝🔑Ma quali saranno le chiavi giuste per poter fare questo switch mentale, dall’essere perfezionista ed accentratore, al diventare un ottimo leader in grado di delegare al meglio ❓

Ottima scelta dei collaboratori
Confronto frequente
Ottima capacità di osservare senza interferire

 

Ingredienti indispensabili per un ottimo atto di delega all’interno dei nostri biz sono ⬇️

✳️Ottima scelta dei collaboratori

Quasi come costruire un puzzle di 10000 pezzi, dove la scelta della più piccola concorre alla perfezione del tutto.

✳️Confronto frequente

Una grande occasione di crescita e miglioramento continuo che spesso viene vista come l’esatto opposto, non vedendo il grande valore che ha per antonomasia.

✳️Ottima capacità di osservare senza interferire

Osservare ed ascoltare raccogliendo preziose informazioni è un grande valore aggiunto che spesso viene sottovalutato, per non parlare poi delle interferenze, causa di scontri. Osservare con la maestría di non interferire sarà la chiave giusta.

✨ Non resta che metter tutto in pratica, ottimizzando tempi e risorse✨

 

Infine, concludiamo questo viaggio nelle mie #softskills parlando di altre due caratteristiche che fanno “scattare il click”:

Empatia

Regina indiscussa tra le softskills, è la qualità che consente di entrare in contatto con le persone, interpretando gli stati d’animo. 

Essere in grado di riconoscere le proprie emozioni è condizione necessaria a stabilire un rapporto di empatia tra due persone, tra me e un clienti. Ho lavorato prima su se stesso, definendo con chiarezza emozioni e sentimenti, per comprendere e identificare quelle degli altri. Unapersona empatica è anzitutto una persona che ha sempre un quadro perfetto delle proprie emozioni.

Io sono tendenzialmente empatica, comunicativa e altruista verso i miei clienti: ascolto e comprendo le loro esigenze prima di trasformarle in un progetto concreto.

Cerco di portare il cliente acquisito o un potenziale cliente verso di me, costruisco una di “viaggio del cliente”, per farmi inseguire e per portare il destinatario del messaggio ad acquistare i miei servizi. E’ un percorso lungo ma necessario per rivolgersi ai clienti in target.

Problem Solving

Anche in situazioni problematiche metto in atto processi che mi portano ad analizzare, affrontare e risolvere questioni complicate in maniera positiva e nel minor tempo possibile.

Grazie alle mie competenze acquisite in diversi ambiti lavorativi, ho sviluppato questa skills e non esiti di fronte alle difficoltà!

Affidandomi alla mia esperienza e alle mie capacità logiche cerco di trovare sempre la soluzione appropriata e di fornire ai miei clienti soluzioni efficaci e misurabili per dimostrare i risultati ottenuti.

Dimostro sempre ai miei clienti la mia proattività e voglia di fare per raggiungere insieme obiettivi prefissati con la massima soddisfazione da entrambe le parti.

 

💥Queste #softskills sono i capisaldi dell’attività di un’Assistente Virtuale. 

 

Se hai ancora dubbi o perplessità, resto a tua disposizione e ti invito a mandarmi una mail o a chiamarmi per un colloquio di approfondimento o per prenotare la tua CONSULENZAgratuita e iniziare la collaborazione.

Sarò ben felice di aiutarti e di aiutarti per far crescere il tuo business.

Non aspettare il momento giusto per fare le cose, l’unico momento giusto è adesso. Non procrastinare e non rimandare questa decisione.

 

💥QUALE ARGOMENTO TI PIACEREBBE LEGGERE sulla mia attività? 💥

 

✨Da Marianna Masullo

Virtual Assistant ®️

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