fbpx

Chi Sono


Tu sei il meglio in quello che fai, lascia che sia io ad occuparmi di tutto il resto.

Volevo riprendere in mano la mia vita e organizzarla in modo differente!

Alla soglia dei 40 anni, ho ricominciato il mio percorso lavorativo in maniera differente...

Qualcuno disse che i cambiamenti richiedono pazienza ed energia e, per arrivare al mio obiettivo, mi sono dovuta porre una serie di domande, su ciò che desideravo e sui limiti che ero disposta a superare per ottenerlo.

Fare l' Assistente virtuale è impegnativo come qualsiasi altro lavoro ma si può fare se si ha una strategia ben definita, un obiettivo che ti porta nella giusta direzione.

Sono Marianna Masullo.

 

Piacere di conoscerti e benvenuto nel mio SPAZIO DIGITALE.

 

La delega permette di instaurare fiducia e avviare la collaborazione con un' Assistente Virtuale

La delega è un processo lento perchè richiede del tempo per acquisire lo “storico” del proprio cliente ma è un passaggio fondamentale per iniziare la collaborazione con un’ Assistente Virtuale.

 

Nel mestiere di #Virtual Executive Assistant custodisco tutta la mia esperienza per soddisfare con la massima professionalità le esigenze delle realtà che richiedono il mio supporto.

Sono una libera professionista certificata con abilità multidisciplinari affinate in oltre 15 anni di esperienza in diversi ambiti lavorativi. Ho un’ottima padronanza delle lingue, – inglese, francese, spagnolo – e posso occuparmi da remoto della gestione quotidiana delle attività aziendali, attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo e strategico.

Perché vi racconto la mia storia? Perché da tanto tempo volevo dare una svolta alla mia vita lavorativa: non ero più soddisfatta di quello che stavo facendo e volevo un’attività che mi permettesse di conciliare la mia vita privata e lavorativa.

Come nasce una collaborazione con me?

E’ una questione di alchimia!

 

 

 

In che cosa consiste nello specifico il mio lavoro di Assistente Virtuale?

Il mio ruolo è il “collante” dell’ufficio. Supporto il Top Management nella gestione quotidiana delle attività. La mia figura professionale è d’importanza strategica all’interno delle organizzazioni; è sia un veicolo di trasmissione dell’immagine aziendale sia un anello di congiunzione fra il management aziendale e l’esterno.

Come #assistente virtuale e #officemanager sono sempre al tuo fianco, anche se non sono vicina alla tua scrivania. I servizi che posso proporti sono pensati ad hoc per sostenere il tuo business da remoto sfruttando le migliori tecnologie esistenti.

Collaboriamo?

Ti invito a contattarmi

domanda

Vuoi delegare le tue attività ma non sai quali? Contattami, stabiliamo insieme le priorità e impostiamo un processo di pianificazione

  • Desideri avviare una collaborazione?
  • Richiedi subito una consulenza personalizzata o un preventivo gratuito.

In veste di Assistente Virtuale fornisco servizi professionali di supporto (in amministrazione, contabilità, elaborazione dati, ricerche, preparazione di presentazioni, segreteria telefonica, organizzazione di trasferte e viaggi, ecc) o servizi professionali specializzati. 

Ti aiuto a creare un piano di marketing efficace se vuoi vendere i tuoi prodotti (B2C) o ad altre aziende (B2B) e a far conoscere il tuo brand.

  • Analizzeremo diversi aspetti della tua attività per individuare quali sono i punti di forza, le debolezze, le opportunità e le minacce dell’azienda (analisi SWOT). 
  • Analizzeremo la tua attività nel dettaglio per capire come gestisci il tuo tempo. In questo modo faremo una sorta di “mappa del territorio” per procedere con la strategia migliore e individuare gli obiettivi nel medio-lungo termine
  • Fatta l’analisi ti aiuterò a delegare alcuni compiti e tu potrai concentrarti sul tuo business senza mai perdere il controllo delle attività
  • Ti aiuterò ad avere fiducia nelle mie capacità assegnandomi un risultato. Sono la tua collaboratrice numero 1, appartengo alla tua squadra e ho un forte senso di responsabilità. Sono certa che gli sforzi condivisi portano un grande successo al tuo business.

 

Organizzazione e pianificazione progetti online.

Il termine Assistente Virtuale o VA (dall’inglese Virtual Assistant) non si riferisce ad un’entità digitale (come tanti credono!), ma bensì ad una persona che svolge le mansioni di una segretaria o assistente in forma remota, da casa o da un ufficio, ma che non è presente fisicamente nell’ufficio della persona a cui presta tali servizi.

È una forma innovativa di lavoro, nata negli USA negli anni novanta e che si sta imponendo soprattutto in quei contesti in cui sia necessario ridurre i costi e quindi non avere una segretaria inquadrata come dipendente fissa, ma poter allo stesso tempo usufruire di servizi di segreteria on demand, pagando solo per i servizi realmente forniti.

L’Assistente Virtuale percepisce reddito dalle ore di lavoro effettive e svolge un’attività da freelance con Partita IVA (non sono “contrattualizzate” ferie né TFR o permessi e malattia con i “datori di lavoro”).

L’Assistente Virtuale risolve i problemi prima che diventino emergenze: sembra banale ma, in caso di bisogno, basta un messaggio o una mail per attivare il servizio nel più breve tempo possibile, risparmiando eventuali conseguenze della gestione autonoma di svariate problematiche.

Un obiettivo senza un piano è solo un desiderio, Ma un piano senza desiderio è solo un esercizio

-Saint-Exupery-

VALORI

Alcune persone usano molta energia per parlare dei problemi e poca energia per decifrarli. Io possiedo la giusta dose per risolverli.

 

La formula dei miei servizi è basata sulla flessibilità, perché il tuo tempo è denaro e perché per me promettere una data di consegna significa mantenerla, senza limitazioni di spazio o contrattuali.

 

La mia motivazione è passione e la tua fiducia è la mia massima soddisfazione. Sono testarda e creativa, mi faccio molte domande per riuscire a raggiungere le giuste intuizioni e per dare sempre il massimo.

MISSION

 

Metto a disposizione di PMI, Startup o aziende strutturate le mie conoscenze e le mie esperienze per facilitarle a delegare le attività meno produttive, concentrarsi sul business e liberarsi dei costi fissi.

 

Il mio obiettivo è quello di migliorare le performance e massimizzare l’efficienza delle aree aziendali. Posso affiancare il personale nella quotidianità e senza limiti di tempo e, in questo modo, offrire accesso al mio know-how professionale fino a quando non sia stato completamente trasmesso e assorbito dalle diverse aree aziendali.

Perché rivolgerti a ME?

 

Sono in grado di progettare e creare servizi sartoriali, studiati ad hoc in base alle tue esigenze per farti risparmiare TEMPO, DENARO e aumentare la tua PRODUTTIVITA‘.

 

 

Offro soluzioni flessibili per diversi tipi di esigenze, fornendo una vasta gamma di servizi.

 

 

 

 

 

Risolvo i problemi prima che si trasformino in emergenza


L'assistente virtuale è sempre a tua disposizione con la massima flessibilità, serietà e competenza.


*É vietata la copia e la riproduzione dei contenuti e immagini in qualsiasi forma.
*É vietata la redistribuzione e la pubblicazione dei contenuti e immagini non autorizzata espressamente dall’autrice.

Copyright © 2018 – Marianna Masullo / Mob: +39 339 4422497 /
Email: marianna.masullo3@gmail.com

Newsletter