fbpx

Testimonianze dei clienti

Scopri cosa dicono di me i clienti che mi hanno chiesto una consulenza web marketing.

 

REFERENZE: STORIE DI CLIENTI SODDISFATTI

 

La storia di Officine Maccaferri

Officine Maccaferri Italia mi ha scelto come assistente marketing virtuale per gestire e rendere più efficiente il flusso di lavoro che porta alla creazione di contenuti destinati ai siti internet e ai canali social dell’azienda. Prima di rivolgersi a me, il cliente gestiva lo sviluppo dei testi interfacciandosi con tre diverse tipologie di interlocutori:

  • I referenti marketing delle 26 sedi aziendali dislocate in tutto il mondo;
  • I responsabili marketing della sede centrale a Bologna;
  • I copywriter freelance incaricati della stesura dei contenuti.

L’azienda si è rivolta a me con l’obiettivo di alleggerire il carico di lavoro del personale interno e di velocizzare il processo di realizzazione dei testi.

 

Testimonianze clienti

Assistente virtuale Referenze

Attività svolte

Ogni mese, raccolgo il materiale grezzo utile alla creazione di news, post e articoli dai referenti marketing locali, insieme alle indicazioni su come sviluppare ciascun testo da parte della sede centrale. Successivamente, mi interfaccio con le diverse sedi nel mondo per raccogliere e ordinare tutte le informazioni necessarie. Infine, delego la scrittura dei contenuti al copywriter prescelto, verificando che avvenga secondo i criteri prestabiliti.

 

Benefici ottenuti

Delegandomi il processo di creazione di notizie e contenuti, l’azienda ha ottenuto molti vantaggi a livello organizzativo:

  • Velocizzazione nella produzione dei testi destinati ai diversi canali web aziendali;
  • Miglioramento della qualità dei contenuti;
  • Supporto al team centrale nella gestione di mansioni che assorbivano molto tempo.

 

L’opinione del cliente

 

Martina Soragni, Digital Marketing Manager Maccaferri

 

«Il lavoro che Marianna svolge ogni giorno richiede puntualità e precisione. Grazie al suo aiuto, ora il team centrale può dedicare il tempo che impiegava in continui e numerosi scambi con soggetti diversi ad altre attività strategiche per l’azienda. Marianna si dimostra sempre presente e disponibile, nonché disposta ad offrire supporto ulteriore a seconda delle urgenze e necessità del momento.»