fbpx

Perchè scegliermi?

Assistente marketing virtuale

 

Chi è l’assistente marketing virtuale

 

L’assistente marketing virtuale supporta aziende e professionisti in tutta una serie di attività di comunicazione e web marketing, fino alla gestione dei social media e alla creazione di campagne Pay Per Click. Viene definita “virtuale” perché svolge il suo lavoro da remoto, collaborando e comunicando con i clienti dal proprio ufficio, attraverso il telefono e la posta elettronica.

Un’assistente marketing virtuale è una professionista in carne ed ossa (non è un assistente digitale!) che lavora a distanza ma è fortemente orientata a raggiungere gli obiettivi di business dei propri clienti. Le imprese che si affidano a lei possono beneficiare di tutti i vantaggi legati allo smart working: più flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi e degli orari di lavoro a fronte di un maggiore impegno, da parte del collaboratore, verso i risultati da raggiungere.

Se stai cercando una consulente web marketing esterna, una Social Media Manager o semplicemente una segretaria online che ti aiuti a svolgere alcuni compiti legati al mondo della comunicazione (digitale e offline), puoi rivolgerti a un’Assistente Virtuale specializzata in marketing come me!

 

 

Assistente virtuale marketing

Assistente-marketing-virtuale

“Non c’è una seconda occasione per fare una buona prima impressione”

Oscar Wilde

 

 

Cosa posso fare per te?

Ho frequentato dei corsi di web marketing, per approfondire le mie competenze in ambito SEO e copywriting. Sono diventata quindi un’assistente marketing virtuale, l’alternativa flessibile, economica ed efficiente ideale per le aziende e i professionisti che avrebbero bisogno di un Web Marketing Manager, ma non possono permettersi di assumere una persona fissa.

 

I miei servizi

In qualità di assistente marketing, posso supportare la tua attività in diversi ambiti:

  • Social Media Management: creazione post, gestione e monitoraggio di pagine e profili social (Facebook, LinkedIn, Instagram, ecc.), social advertising
  • Gestione di blog aziendali: ideazione piano editoriale e scrittura articoli
  • Creazione di newsletter: raccolta materiale, ideazione testi e impostazione layout grafico.
  • Creazione e aggiornamento di landing page, siti web e portali e-commerce
  • Ricerche su Internet
  • Back office per attività e-commerce
  • Media Planning: promozione delle vendite, personal selling, pubbliche relazioni sia online che offline. Pubblicità sponsorizzata su Facebook.
  • SEO: analisi siti web, ricerca keyword, stesura articoli in chiave SEO
  • Creazione e gestione campagne Pay Per Click (Google Ads, Facebook)

Sei preoccupato che non sia in grado di gestire tutte queste cose? Niente paura, collaboro con alcune agenzie web per fornirti un servizio completo in ambito web marketing.

 

Assistente marketing virtuale multilingue

Oltre alle competenze di web marketing, puoi contare anche sulle mie conoscenze linguistiche,particolarmente utili se hai clienti o fornitori stranieri: parlo e scrivo in inglese, francese e spagnolo. Potrai affidarti a un’Assistente Virtuale multilingue per tutte le attività legate alla gestione della comunicazione aziendale, ma non solo!

 

Perché scegliere un’Assistente Virtuale per il marketing?

Starai pensando: “Il web è pieno di Social Media Manager, Copywriter, consulenti web marketing…perché dovrei affidarmi proprio a te?”

Semplice, perché la mia figura racchiude cinque ruoli in un’unica persona:

  • Project Manager: essendo una Virtual Assistant certificata, ho gestito con successo migliaia di progetti da remoto, dalla fase di avvio fino alla reportistica finale;
  • Segretaria e back office commerciale multilingue: gestione di email e appuntamenti, organizzazione di riunioni e viaggi e l’assistenza in più lingue sono il mio pane quotidiano;
  • Assistente amministrativa e contabile: supporto le aziende e i professionisti nella creazione di preventivi, fatture, ordini e nella registrazione della contabilità;
  • Web Marketing Manager: ti aiuto nella creazione di campagne pubblicitarie o di newsletter, nell’aggiornamento di un blog e nell’ottimizzazione SEO di un sito;
  • Social Media Manager: puoi affidarmi la stesura dei post destinati ai social network, la gestione e il monitoraggio dei tuoi profili.

 

Se scelgo te, cosa succede?

Se mi scegli come assistente marketing virtuale, succederanno molte cose…ma tutte positive, non preoccuparti 😉

  1. livello strategico, potrai contare su una professionista che è motivata a raggiungere i tuoi obiettivi, migliorando l’efficienza dei diversi processi aziendali in cui è coinvolto.
  2. A livello economico, risparmierai molto denaro, perché potrai fare a meno di assumere un Web Marketing Manager fisso.
  3. Dal punto di vista organizzativo, collaborerai con una figura flessibile ed estremamente versatile, con competenze trasversali. Potrai risparmiare tempo e denaro affidandomi diverse mansioni, dalla gestione della contabilità e della segreteria all’aggiornamento del sito e delle pagine social.

 

 

Assistente marketing virtuale: prezzi

Se decidi di affidarmi parte delle tue attività di marketing e comunicazione e alcune mansioni di segreteria o project management, puoi usufruire di uno sconto speciale del 15%! Scopri i diversi pacchetti disponibili…

 

Consulente marketing e comunicazione

Assistente virtuale e consulente di web marketing

 

 

 

Hai bisogno di un’assistente marketing virtuale?

Inserisci i tuoi dati nel form o clicca qui CONTATTI

 

Vuoi conoscere meglio il mio mondo? Leggi l’articolo “Come nasce una collaborazione con l’Assistente Virtuale?