Estate Procrastinare

Agosto 22, 2018 By 0 Commenti

#Estate, #agosto, tempo di #vacanze, di #riposo...

Partendo dal presupposto che fermarsi per alcuni giorni fa bene sia alla mente sia al corpo, perché non ne approfittare per individuare quelle aree di business che rubano tempo a PMI, Imprenditori, Start-up, Manager e pensare di delegare qualche compito ad un’#assistente virtuale?

goal

“Tu puoi continuare a procrastinare, ma il tempo non lo farà per te.”
Benjamin Franklin

Caro cliente perchè #procrastinare?

Ma perchè rimandare tutto a settembre o nella peggiore delle ipotesi, rimandare SEMPRE a domani una decisione o un’attività importante, avere la scrivania invasa da “scartoffie”, perché vivere sempre con l’ansia di non avere abbastanza tempo per la propria azienda quando puoi già #contrattare (uso apposta questo verbo, non è un errore! :-)) la TUA Assistente Virtuale?

Come assistente virtuale sono sempre al tuo fianco, anche se non sono vicina alla tua scrivania. I servizi che posso proporti sono pensati ad hoc per sostenere il tuo business da #remoto sfruttando le migliori tecnologie esistenti.

“L’arte di delegare è una delle abilità chiave che ogni imprenditore dovrebbe possedere”

Domandati:
quale attività importante vorresti delegare?

Hai mai pensato di rivolgerti ad un’assistente Virtuale?

Hai mai pensato di delegare le tue attività ad un’assistente Virtuale?

Hai mai pensato quanto potrebbe semplificarti la vita avere al tuo fianco un’assistente Virtuale?

Io collaboro da remoto con disponibilità e professionalità illimitate tramite la formula dello Smart Working.

Ho la massima flessibilità sia in termini di tempi che di contenuti e posso occuparmi contemporaneamente di attività di vario genere. Sono sempre al tuo fianco, senza limitazioni di spazio o contrattuali.

Posso comprendere il tuo punto di visita e so cosa stai pensando in questo momento…

  • Come faccio a dare fiducia ad una persona che non conosco?
  • Come posso gestirla e controllarla se lavora da remoto?
  • Cosa posso delegare le mie attività ed essere sicuro che le porti a termine?

Perché non provi a contattarmi e cerchiamo insieme la migliore soluzione, servizio o pacchetto per TE e il TUO Business?

Possiamo sentirci via Skype gratuitamente e posso guidarti a capire quali sono le attività che TI rubano molto tempo e aiutarti a comprendere quanto sia importante il potere della #delega. In questo modo TU e i TUOI collaboratori potete concentrarvi su altre aree fondamentali per la TUA azienda.

Perché precludersi questa possibilità?

Perché non proviamo?

Ti racconto una cosa.

Anche per me è difficile fidarmi degli estranei. Sono una perfezionista: tendo ad avere sempre tutto sotto controllo… Quindi, comprendo le tue perplessità, le tue paure e idee irrazionali.
Posso comprendere le tue emozioni, l’ansia e le credenze legate alla bassa tolleranza della frustrazione.

Ma voglio rassicurarti perché andrà tutto per il meglio!

be the best assistant

Ho capito quanto siano preziose le collaborazioni e il risultato è stato ottimo!

A mia volta ho dovuto imparare a delegare dei compiti ad altri per concentrarmi sui miei primi clienti.

Ho dovuto “perdere il controllo” di alcune attività per non sentirmi sopraffatta.

Ho dovuto affidare delle attività di cui mi sarei dovuta occupare da sola ma non ci sono riuscita per mancanza di tempo!

E sai? Mi sono sentita più leggera e felice!

Non ci sono medicine o ricette in grado di aiutarci a non rimandare i nostri compiti ma possiamo sempre fare affidamento al nostro buon senso.

Perché non affidarsi a dei professionisti seri, competenti e preparati che possono supportare le aziende?

Perché tendiamo sempre ad esercitare il controllo sul personale interno, continuiamo ad “accentrare il potere” e non comprendiamo quanto sia utile la formula dello smart working?

Con uno dei miei clienti ci sentiamo praticamente tutti i giorni e utilizziamo delle app e degli spazi di condivisione di contenuti e file che sono sempre accessibili, anche se non lavoro fisicamente nello stesso ufficio. E tutto il processo viene svolto nel migliore dei modi con risultati egregi anche se non siamo seduti allo stesso tavolo di lavoro. Anche durante la pausa estiva ho continuato a monitorare i messaggi e ho ricevuto regolarmente dei compiti da svolgere.

Purtroppo la figura del freelance o del libero professionista viene ancora vista da molti come una persona che non lavori a sufficienza…Anzi, in questi 3 mesi mi sono sentita dire che sono fortunata!
Tuttavia, mi sto rendendo conto del contrario: io non sono libera di prendermi una pausa o di prendermi una vacanza quando mi pare!
Ci sono accordi, orari, scadenze da mantenere…Sono padrona della organizzazione e della gestione del mio orario ma i contratti vanno rispettati, gli orari mantenuti, le risposte ai clienti vanno date tempestivamente!

Io non sono abituata a rimandare le cose che devo fare, anche in vacanza…magari è sbagliato…forse è segno di ansia ma quando ho delle attività pianificate mi piace portarle a termine.

Ho capito un’altra cosa: una breve pausa non nuoce a nessuno, anzi, serve per rigenerarsi, godersi la famiglia e staccare la spina per ripartire alla grande a settembre!

Come dicono gli sportivi, serve la testa per vincere ma anche preparazione e tecnica, non solo forza fisica

“Mens sana in corpore sano”

Quanto è vera questa locuzione latina?

Se io non mi fossi fermata qualche giorno ora sarei stanca morta! E invece…
Ecco i miei punti di forza che metto a Tua disposizione:

#Amore
#Attenzione
#Azione
#Determinazione
#Energia
#Fiducia
#Motivazione
#Organizzazione
#Perseveranza
#Preparazione
#Presenza

Quindi, intanto che tu sei in vacanza, con la mente sgombra e ti rilassi, perché non contrattare la TUA assistente virtuale?

 

Ti aspetto!

procrastinare
domanda
contatti