fbpx

Come assistente virtuale ho necessità di conoscere tanti strumenti per gestire progetti da remoto e lavorare a distanza.

La formazione: un valore aggiunto fondamentale per un’assistente virtuale.

Sia durante la mia carriera lavorativa da “dipendente” e ancora più oggi come assistente virtuale, ho capito quanto è importante la formazione per ampliare le proprie competenze. E’ impossibile, infatti, che le competenze acquisite nel tempo restino tali e quali senza mai aggiornarsi.

A fine 2018 ho deciso di “tuffarmi” nel campo della formazione e con il corso “GLI STRUMENTI UTILI PER ESSERE UN’ASSISTENTE VIRTUALE” che trovi sulla piattaforma di e-learning di Work Wide Women (https://workwidewomen.com/course/video-corso-virtual-assitant/vorrei insegnarti e farti capire che come assistente virtuale ho necessità di conoscere tanti strumenti e le modalità  per gestire progetti e lavorare a distanza.

La formazione è un valore aggiunto fondamentale per un’assistente virtuale in quanto mi permette di essere professionale ed efficienti pur lavorando da “remoto”.

Academy Assistente Virtuale

Ma di cosa si occupa, nello specifico, una Assistente Virtuale?

 

La professione dell’assistente virtuale mi dà la possibilità di farmi conoscere e offrire servizi da remoto. Inoltre, ho la possibilità di qualificarmi come professionista. E’ importante capire che per gestire e organizzare l’attività di assistenza virtuale vi è la necessità e il bisogno di conoscere gli strumenti, le tempistiche e le modalità di pianificare i progetti in maniera precisa comprendendo le esigenze dei clienti.

L’assistente virtuale è una “segretaria 4.0”, una Manager a tutto tondo.

Ho deciso di presentare un percorso finalizzato ad acquisire le prime informazioni utili per operare in maniera efficace, utilizzando tool gratuiti, molto semplici da usare.

Per raggiungere risultati di business, occorre conoscere tanti strumenti e app che permettono di organizzare il lavoro in tempi veloci e rapidi.

Mi rivolgo a chi vuole imparare a gestire e organizzare il proprio lavoro in maniera autonoma, oppure a chi desidera diventare un’Assistente Virtuale, oppure a chi si occupa di organizzazione o di web marketing/ blog.

Perché il corso Virtual Assistant?

L’ assistente virtuale libera professionista sfrutta le caratteristiche del lavoro online (nel proprio spazio digitale) svolgendo le mansioni di una segretaria 4.0 o di un’assistente in forma remota, da casa o da qualsiasi luogo si trovi. Utilizza la formula dello smart working con la massima flessibilità.

La tecnologia ha reso tutto veloce e i processi di comunicazione più fluidi. Alcuni tool sono molto facili da utilizzare e possono aiutarmi in varie fasi del lavoro, dalla pianificazione alla realizzazione di contenuti. In questo modo, il flusso di lavoro diventa molto più facile da gestire e da pianificare. Le procedure e i processi aziendali sono comunque sotto controllo anche se in outsourcing.

Nel mio corso “Virtual Assistant – lavorare insieme a distanza” condividerò con te il kit dei miei tool preferiti, quelli che hanno semplificato la mia giornata lavorativa e che ogni giorno rendono il mio lavoro più efficiente ed efficace. Mi avvalgo ogni giorno di questi tool per creare contenuti di valore sia come consulente di web marketing, sia come social media Manager.

Cosa ti insegno?

L’obiettivo principale del video corso è fornire una panoramica di strumenti online essenziali, veloci e per lo più gratuiti, utili per la pianificazione dele attività e la gestione del proprio “ufficio digitale”, che semplificheranno considerevolmente il tuo lavoro da remoto, rendendoti più organizzata e produttiva.

Ti offro suggerimenti per catalogare immagini, testi e note utili per le tue presentazioni Power Point; a creare, in pochi e semplici passaggi, grafiche statiche ma anche video accattivanti per i tuoi canali social o per quelli dei tuoi clienti; a organizzare e pianificare il tuo piano editoriale; ad automatizzare la pubblicazione dei tuoi post e molto altro ancora.

A chi si rivolge il corso?

  • A chi vuole crearsi un’attività indipendente da svolgere online
  • A una segretaria o un’assistente personale che necessita di conoscere nuovi tool e strumenti online
  • A chi ha necessità di gestire progetti ed essere un’efficiente Office Manager
  • A chi è una libera professionista nei più svariati ambiti e vuole rendere più veloce ed efficace il proprio flusso di lavoro online grazie a tool e app semplici
  • A chi gestisce la propria attività online e ha bisogno di rendere il tuo lavoro più veloce ed efficiente.

 

Argomenti del video corso Virtual Assistant:

  • Come collezionare e catalogare materiali per una presentazione Power Point e come renderla efficace
  • Come utilizzare Canva come strumento grafico
  • Come ricercare immagini gratuite su Pixabay
  • Gli strumenti utili per il Social Media Management: RiplAgorapulseInstaeasy
  • Gli strumenti che ti semplificano il lavoro: BoxSlackTrello

Guarda la presentazione del corso: Virtual Assistant: lavorare insieme a distanza.

“Video Corso Virtual Assistant” da Work Wide Women

Per avere maggiori informazioni sul corso e conoscere i vari costi, contattami.